ex grillini pentiti sul finanziamento ai partiti

ex grillini pentiti sul finanziamento ai partiti

ex grillini pentiti sul finanziamento ai partiti



rewrite this content and keep HTML tags

Perché questo articolo potrebbe interessarti? Tra i tanti ex grillini oramai fuori dal parlamento, serpeggia il “pentimento” per aver premuto sullo stop al finanziamento pubblico dei partiti: “E anche sul taglio dei parlamentari – confessa un ex deputato del Movimento – abbiamo le nostre colpe”.

C’è una pattuglia grillina che oggi non c’è più. Ci sono decine di ex deputati del Movimento Cinque Stelle che, per il tempo passato all’interno del gota della politica italiana, sono destinati a rappresentare poco più di una meteora. Nel 2018, all’apice del consenso, il Movimento alle legislative ha piazzato 227 parlamentari alla Camera e 112 senatori all’interno di Palazzo Madama. Quattro anni più tardi, nelle elezioni anticipate del 2022, il gruppo grillino a Montecitorio è sceso a 52 unità, mentre i senatori sono diventati 28.

Quel patrimonio numerico evaporato in pochi anni

Si è quindi creato un “movimento nel movimento” composto da 175 ex deputati e 84 ex senatori. Una pattuglia, per l’appunto, che oggi costituirebbe a mani basse il gruppo di maggioranza sia alla Camera che al Senato. Numeri che danno idea del patrimonio numerico disperso dai pentastellati nel giro di pochi anni.

Una dispersione su cui pesa però la mano dei diretti interessati: molti posti all’interno delle due aule sono evaporati anche per il taglio del numero dei parlamentari. Misura voluta fortemente dal Movimento Cinque Stelle “della prima ora” e di cui oggi,…



Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-05-16 14:47:17 ,

Previous La Lega adesso è il partito del rigore di bilancio, pare

Leave Your Comment